Si, finalmente dopo tanto stress giovedì partiamo. Io e la mia dolce metà andiamo in quel di Pieve di Soligo, paesino carino nella provincia di Treviso. L'albergo c'è già ma sto ancora cercando un qualche ristorante carino dove pranzare.
Dobbiamo recuperare tanto tempo perso e scaricare tante tensioni che in questo periodo proprio non mancano! Troppo cose da fare, le une si accavallano alle altre ed è un casino cercare di raccapezzarsi.
Fare il punto della situazione è troppo difficile quando non si ha nemmeno il tempo materiale per vedersi.
Ma veniamo al tasto dolente... la valigia!
Mi sono lasciata convincere che poteva bastare il solo bagaglio a mano, povera me!
... ma oggi, facendo la lista di ciò che dovrei portare... non basterebbe nemmeno un tir!
Devo necessariamente fare dei tagli (e con questa crisi economica dovremmo capirne qualcosa) ma da dove iniziare? Mi sono detta che le camicie sono indispensabili, i maglioncini, le scarpe, i cappottini, le sciarpe, i pantaloni, per non parlare dei jeans! Al che, cercando di essere una persona molto "easy", ho dato un'occhiata al numero dei suddetti indumenti... c'erano 3 jeans, 3 pantaloni, 3 gonne, 3/4 paia di scarpe, 4 camicie.... e un numero interminabile di maglioni e sciarpe! E tutto questo solo per 2 giorni!
Ops, mi sa che mi sono lasciata prendere la mano!
Adesso devo necessariamente ridimensionare, molti mi dicono di decidere prima il mio abbigliamento, cioè scegliere la mia mise per il primo giorno, il secondo giorno e via di seguito... ma io dico, come faccio a sapere se poi veramente mi andrà di vestirmi come avevo pensato? E se proprio quel giorno non mi va? Poi va a finire che mi vesto sempre uguale. Mi sa che devo proprio impormelo!
E adesso mi rivolgo a voi donne del blog: cosa fareste al posto mio? Anche voi avete difficoltà a preparare i bagagli?
Quenelle di zucchine speziate.
8 anni fa
2 commenti:
Ops...le valigie...tasto dolente...
Guarda, io sono una che si porta sempre di tutto e di più. Poi lo quest'anno in ben 3 occasioni ho ridotto al minimo il bagaglio ed è stato un ...disastro!!!
In tutti e tre i casi si trattava di andare al mare. 1 settimana a S. Domingo: vuoi che non faccia caldo??? Solo una magliettina a maniche lunghe....maglietta che mi son portata per tutta settimana sulle spalle perchè c'era un vento....
4 giorni a jesolo in campeggio: ok 1 jeans + felpa, ma poi solo abitini x la sera e pareo x il giorno (in campeggio non serve altro!!)....4 giorni di tempo incerto di cui 2 di acqua e gelo!!!
3 giorni a Imperia....idem come a jesolo!!!
Ok ok, sarò pure stata sfortunata, ma adesso parto solo con il guardaroba completo!!!!
....buona fortuna!
Ahahah... fortissima! Praticamente non hai azzeccata una! Che ridere! Grande Xina.
Io sto cercando di fare del mio meglio, sto anche consultando il meteo ma in sito mi dicono che pioverà e in un altro dicono che il tempo sarà solo un pò nuovoloso... valli a capire! Fatto sta che vorrei portare le mie ballerine blu, perchè le adoro, ma se piove sarebbe meglio indossare degli stivali... uff... ho solo oggi per decidere, domani faccio le valigie...!
Posta un commento