mercoledì 2 dicembre 2009

E adesso le foto!

Ok finalmente credo di avercela fatta, sto per postare le foto della mia breve vacanza in Veneto






Eccoci all'aeroporto di Catania, rilassati ad aspettare il nostro Meridiana che ci portasse a Venezia...
volo tranquillo, the a bordo con tanto limone e una vista dall'alto spettacolare. Peccato non averla fotografata!

 



Appena arrivati, subito un giro a Pieve di Soligo. Il tempo non era dei migliori, il cielo era coperto e faceva un freddo boia. E noi che in Sicily avevamo lasciato il sole!!!



Questa è la chiesa di Pieve... carinissima. Il posto era davvero bello, particolare... le case sono tutte con gli scuri che da noi praticamente non esistono! Noi preferiamo le tipiche persiane, anzi io nella mia casetta, che sarà very Hi-Tech, non metterò nemmeno quelle!




Questa è la piazza di Pieve, che carina!







Ed eccoci in un posto davvero molto elegante a bere Prosecco di Valdobbiadene!!!! Mamma mia quant'è buono! Non so nemmeno io quanto ne abbiamo bevuto, con la scusa di non dover guidare poi! Qui sopra il mio Angelo e un collega di Napoli, Sandro.







Felici anche per il prosecchino che ci eravamo calati!




Qui nella camera di un albergo carinissimo, prima della cena di cui (mannaggia a me!) mi sono persa le foto!
Abbiamo mangiato un sacco di squisitezze! Crespelle al radicchio, paccheri con radicchio e tanta besciamella, riso con zucca e funghetti, una carne buonissima chiamata "tagliata"... io non mangio carne ma quella me la sono pappata tutta! Poi polenta con una sorta di salame (non ricordo come si chiama) sopra. Infine torta di mele e cannella! Tanto tanto prosecco e poi una mitica grappa barricata!!!
Nei giorni seguenti abbiamo mangiato un sacco di tagliata e anche delle tagliatelle con ragù di capriolo, sublime!!
Beh, ok diciamo che le foto non sono molte ma me le sono persa mi sa!
Direi comunque un bilancio positivo. I posti visitati per il resto sono molto belli, ordinati... se non fosse per il poco sole e la nebbia che nascondeva le Alpi. Ma non si può avere tutto, il Piave, il Soligo, l'isola dei morti sono tutte bellezze che rimangono tali, con o senza sole!

5 commenti:

Snowman ha detto...

Il salame grande si chiama sopressa!! che con la polenta l'asiago, i funghi del montello un bicchierino di raboso sono proprio una cosa squisita.. Beh vi siete divertiti.. Dei posti che ti ho suggerito visto qualcosa..?

Irys ha detto...

Ah, ecco come si chiama!!! Devo assolutamente cercarlo nelle mie zone perchè è una squisitezza (anche se mi pare difficile trovarlo!).
Le zone che mi avevi consigliato purtroppo non le ho potute visitare perchè non c'era nessuno che affittase una macchina... ci siamo dovuti accontentare dei posti che ci hanno fatto visitare i colleghi del mio raga... però tutti posti bellissimi. Mi ha colpito l'ordine, la precisione, la cura dei paesi... bravi!

Snowman ha detto...

per esempio qui:
http://cgi.ebay.it/
SOPRESSA-TREVIGIANA-1-5Kg-da-KATARSI-SHOP_W0QQitemZ220507384157QQcmdZViewItemQQptZSalumi_e_Formaggi?hash=item335743a95d

Oppure facciamo un baratto con
pasta e sarde, cannoli, cassata
arancini...

Irys ha detto...

Snow... i sarei più propensa al baratto!! Così almeno ci conosciamo!
Direi che io ti porto pasta e sarde, cannoli, cassata, arancini e sfincione e tu mi porti sopressa, tagliata, radicchio e prosecco...

Snowman ha detto...

Beh se per caso avevi un'ermegenza lo prendevi subito su ebay.. :)
Io lo scambio lo faccio volentieri, anche se quelle cose (che adoro) le scrocco sempre ai miei vicini di Paternò... ;)