lunedì 11 gennaio 2010

L'amore di Jack Folla

Un brano che riflette un pò ciò che penso:


"Adoro chi sa ancora innamorarsi!

Ma sta diventando maledettamente difficile innamorarsi, vero?
Di uno sconosciuto, ovvio;dell'anima straniera; dell'altro che fino a ieri non c'era e oggi c'è.
Nell'innamorarsi è proprio questo il succo: andare allo sbaraglio,senza indirizzi,coordinate,bussole: ci piace un tale,perchè quando è passato ci è parso una cometa,ed il nostro cielo si è sentito vuoto a metà, si è ritirato,come se al sole venisse a mancare meno la luna,e viceversa.

Troppo sdolcinato forse,ma chi se ne frega,ciascuno valuti come meglio crede e sa; e in amore,penso,ne sappiamo tanto quanto dei dialetti arabi.

Ma c'è una costante un pò triste che mi sembra emergere dai vostri silenzi.

E' che vi innamorate pochissimo o per nulla.

E poi c'è un'altra mia credenza personale: i colpi di fulmine non scattano se non ci siamo prima preparati ad essere "fulminati".
Non si tratta di andare a caccia come iene,nè di pretendere,barricandosi in casa,che l'anima gemella,dopo aver scorso le Pagine Gialle, venga a cercarci porta a porta come la Gestapo. No!

Io parlo d'altro!

Credo che se non si fa un bel pò di pulizia interiore,se non si cacciano a pedate prima i vittimismi del tipo"io ho già dato tanto,adesso gli uomini non mi fregano più",se non la smettiamo di scaricare sul malcapitato essere umano che incautamente ci ha gettato gli occhi addosso tutta la nostra pelosa diffidenza,o l'astio che proviamo per gli sconosciuti senza lettera di raccomandazione,la scintilla non scatterà mai!

Dal calcolo e dal compromesso nascono solo amori pesanti.
Dalle valutazioni dei portafogli,dagli inciuci sentimental-politici-commerciali tra uomo e donna si formano solo coppie pesanti.
Che sono poi le coppie scoppiate di oggi.
Gli inseparabili che presto o tardi si separano, dopo le guerre casalinghe,gli afghanistan in famiglia,i "messi insieme" che si sciolgono tra rinfacci,menzogne e corna reciproche!

Ditemi che non sto sognando...che vi innamorate ancora e tanto!"

3 commenti:

Seya ha detto...

CIAO BELLA.. COME STAI? IO INSOMMA NN è IL MASSIMO DE PERIODO.... LEGGO SEMPRE IL TUO BLOG E ADESSO è MOLTO CARINO IN QUESTA NUOVA VESTE.. OGGI COME GIA SAI HO INIZIATO ANCHE IO PALESTRA ERO STANCHISSIMA GIA DOPO 10 MINUTI DI CORSO....... VABBE ..UN GROSSO BACIONE

Irys ha detto...

Ah, io dovevo cominciare ma alla fine non ricordavo che il corso partiva merccoledì, quindi è tutto rimandato a domani.
Immagino che anch'io già dopo 10 minuti sarò stanca morta... non vado in palestra da almeno 4 anni!
Tremendo!
Un bacio grande grande e ricorda che sono incrociatissima per te!

Barbara ha detto...

Aiuto tutto nero, mi sono ubriacata a leggere..

Io sono una di quelle che non si innamora più.. per il momento forse, ma da 4 anni a questa parte è come se io fossi un fantasma.
E' una sensazione strana che non ho cercato, non mi piace nemmeno tanto, ma forse stò ancora sprizzando dai pori tutta la negatività che una persona mi ha fatto respirare.
Mi devo ancora disintossicare, pensavo di averlo già fatto, invece probabilmente non è così