Oggi è una di quelle giornate in cui entri in ufficio fischiettando, quella che quando cammini lo fai con sicurezza, ti ammiri allo specchio e stranamente ti piaci. Quelle giornate che senti il mondo nelle tue mani ma non ne senti il peso, ti senti leggera, serena e potresti fare un milione di cose senza accusare stanchezza.
Quelle giornate che vorresti non finissero mai perchè non svegliarsi con il piede sbagliato è sempre una gran bella sensazione!
Non so perchè mi senta così ma voglio godermi questo momento in cui nessuno mi può far crollare, nessuno riesce a scalfirmi con le parole buttate lì tanto per ferirmi.
Oggi sono io, come diceva una canzone di Britti un pò di tempo fa.
Sarà che la casetta sta venendo su proprio bene, sarà che mi sto legando a lei, essere inanimato ma piuttosto piena di significato, sarà che oggi passerò una di quelle serate che mi piacciono tanto, sarà che per una volta sento che niente può sfuggirmi di mano. Sarà che ho bisogno solo di qualche giorno di riposo ogni tanto per diventare la Irene di sempre, quella che ha paura ma non si scoraggia, quella che è super-organizzata ma ogni tanto se ne frega, quella che il destino se lo crea ogni giorno e non sta solo a guardare.
Si, oggi mi riconosco.
Quenelle di zucchine speziate.
8 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento